Il dottor Giovanni Cremonini, medico di famiglia per oltre 40 anni, si è preso cura di tutta San Lazzaro e continua ad essere un punto di riferimento per tutta la comunità.

Per ringraziarlo e ricambiare simbolicamente l’affetto e l’impegno sempre dimostrati durante la sua lunga carriera, l’Amministrazione, il distretto sanitario e i cittadini, assieme al figlio Cesare e la moglie Carla, hanno voluto dedicargli una targa, al poliambulatorio Asl di via Repubblica.

Queste le parole scritte sulla pagina facebook del Comune di San Lazzaro. Oggi infatti si è tenuta la cerimonia presso il poliambulatorio ASL di via Repubblica a San Lazzaro. Presenti il sindaco Isabella Conti, i dirigenti del distretto sanitario, il dr. Giovanni Cremonini insieme al figlio Cesare e tanti cittadini venuti a rendere omaggio ad oltre 40 anni di carriera al servizio della collettività.

Il sindaco di San Lazzaro Conti: <<Oggi la comunità di San Lazzaro si è ritrovata per mostrare la propria gratitudine e il proprio affetto nei confronti di uomo speciale. Il Dottor Giovanni Cremonini ha lavorato come medico nel nostro territorio per oltre quarant’anni, in tempi nei quali fare il Medico significava precipitarsi nella notte a casa di chi aveva bisogno, praticare suture, assistere parti, effettuare diagnosi senza nemmeno l’ombra delle strumentazioni disponibili oggi. Il dottor Cremonini ci insegna cosa significhi prendersi cura delle persone, nel senso più alto del termine.
Ho incontrato un uomo amato da tutti, stimato e trattato con un rispetto che non siamo più abituati a vedere, per nessuno.
Oggi gli abbiamo detto grazie e ci siamo riscoperti, ancora una volta, una comunità capace di volersi bene.
(Chi era presente, ha avuto il previlegio di testimoniare la magia, la complicità e la devozione tra padre e figlio e l’amore incondizionato di una moglie per suo marito.)
Giovanni, Carla, Cesare, oggi ci avete resi migliori. Grazie di tutto.
>>

Elisa Barbari

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante

L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: una o più persone e cappello

Foto dalla pagina facebook del Comune di San Lazzaro

Bologna

© Copyright – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.