///Bella Mossa: sul podio scuole Pezzani di San Lazzaro

Bella Mossa: sul podio scuole Pezzani di San Lazzaro

By | 2018-09-22T17:35:54+00:00 22 settembre 2018|Attualità, Blog|0 Comments

Le scuole primarie Pezzani di San Lazzaro si aggiudicano la seconda posizione nella SCHOOL CHALLENGE, categoria “Pianura”di Bella Mossa.

Di cosa di tratta?

Le scuole della provincia di Bologna si sono sfidate attraverso un’iniziativa sulla mobilità sostenibile. Dal 4 aprile al 31 maggio i genitori e bambini hanno scelto di recarsi a scuola con mezzi di trasporto sostenibili: a piedi, in bicicletta o con il trasporto pubblico. Attraverso una app hanno registrato lo spostamento casa-scuola. Le scuole che hanno totalizzato più punti hanno vinto dei buoni spesa per il materiale scolastico.

Pezzani, coadiuvata dal Plesso Mariele Ventre (ex Fornace) si piazza seconda sul podio vincendo un’assegno da 250 euro. La premiazione è avvenuta questa mattina in piazza Maggiore presso Mobility Arena. Il premio è stato consegnato da Irene Priolo, Assessore alla Mobilità del Comune di Bologna a una delgazione di bambini che ha parteciapto a Bella Mossa. Coronazione di un percorso fatto di impegno, collaborazione e sostenibilità.

Essendo fra quei genitori che ha partecipato con entusiasmo a questa iniziativa sono doppiamente felice per questo risultato. Un’altro traguardo conseguito dai genitori e dai bimbi dell’Istituto Comprensivo 1 di San Lazzaro. In attesa di replicare con la prossima edizione, è proprio il caso di dire Bella Mossa!

 

Elisa Barbari | Blog Bologna | © 2018 – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione

Leave A Comment