/, Blog, Goliardia/Discesa dei carioli 2018

Discesa dei carioli 2018

By | 2018-05-21T10:33:02+00:00 20 maggio 2018|Attualità, Blog, Goliardia|0 Comments

Oggi domenica 20 maggio giornata conclusiva della Festa delle Matricole 2018.  Immancabile il tradizionale appuntamento con la discesa dei carioli dal Policlinico Rizzoli verso i Giardini Margherita.  Ogni Balla ha percorso la discesa con il proprio cariolo il più velocemente possibile.

Qui il video della discesa del Gonfaloniere della Balla Bolognese coadiuvato dal suo fedelissimo Primo Console Labufala

La gara si è svolta in modo lineare, nessun fuoripista, nessun cariolo ribaltato. Sembrano lontani  i tempi di Wermacht  e i brividi vissuti dagli spettatori nell’omonima curva. Quest’anno nessun eccesso di velocità oltre i limiti della fisica. Su questo fronte il 2018 non ci ha regalato particolari sorprese. Una gara composta e ordinata che si è svolta di fronte a una platea piuttosto provata, reduce da tre giorni no stop di queste indimenticabili Matricolari.

Alla fine chi ne è uscito vittorioso? Ho posto la domanda a Daniele S. Barone del Fittone che cronometrava i tempi di discesa: “Ha vinto lo sport, ha vinto la voglia di partecipare, hanno vinto la gioia e l’amicizia”. Forse non è della stessa idea la Goliardica Balla di Montecristo che al di là dell’indiscusso senso di appartenenza e amore per lo sport, quest’anno si aggiudica il glorioso podio.

E dopo la discesa dei carioli tutti ai giardini Margherita per la fase conclusiva dei festeggiamenti. Un meritatatissimo lieto fine per l’eccezionale impegno organizzativo e gli ottimi risultati ottenuti.  Ma all’erta: con la Goliardia non ci si annoia mai e un lieto fine diventa sempre una buona occasione per un nuovo inizio.

Stay tuned

La Giornalista del Fittone

Elisa Barbari

Elisa Barbari | Bologna | © Copyright – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.

Leave A Comment