///Felice 2018!

Felice 2018!

By | 2018-01-03T06:27:52+00:00 31 dicembre 2017|Attualità, Blog|0 Comments

Il 2017 è stato un anno speciale.

Cominciato con la famosa censura della foto del Nettuno sulla mia pagina. La notizia passò dai notiziari regionali alla CNN (qui l’articolo). Interviste con la rete Russa, Francese, giornalisti di Spagna, Germania, Inghilterra, India, Canada insomma un caso planetario!

 

Il 2017 è anche l’anno in cui ho ricevuto la prestigiosa onoreficenza di Commendatore Honoris Causa dell’Ordine del Fittone da parte della Goliardia di Bologna.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Commendatore Honoris Causa Sacro Ordine del Fittone

E così, per caso, grazie a un articolo scritto sulla Goliardia, ho avuto modo di conoscere questi ragazzi fantastici che studiano presso l’Alma Mater e che vivacizzano con allegria la nostra città con grandissimo rispetto. Altro sogno realizzato è l’aver finalmente indossato un manto ricco di storia, il manto Patrizio concesso dal Gonfaloniere della Balla de li Goliardi Bolognesi. (Come proposito per il 2018 realizzerò un manto personalizzato per non essere da meno).

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto

Il manto del Gonfaloniere

Il 2017 è stato un anno di incontri. Grazie a un appello lanciato da questo blog e sulla pagina facebook abbiamo ricongiunto due amici emigrati insieme in Canada che non si vedevano da 40 anniQui l’articolo

Anche in questo caso i quotidiani locali hanno parlato della vicenda come il Resto del Carlino e Bologna Today

Salvatore Caccavale e Carlo Cacciatori, si sono ritrovati dopo 40 anni grazie all’appello lanciato sulla mia pagina a settembre

Altro grandissimo traguardo è quello di Bononia Docet, un’associazione culturale no profit nata proprio quest’anno. Ho avuto modo di visitare posti incredibili come il Castello dei Manzoli, la Torre astronomica, le cripte, la Regia Accademia della Filarmonica.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Cripta di San Zama

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

Torre Astronomica

Attraverso Bononia Docet ho avuto modo di stringere collaborazioni con Enti e siti museali gestiti con grande professionalità: il Comune di Ozzano grazie al Bando cultura, il Museo dei Botroidi, i Musei Civici di Imola. Ringrazio Anna Bassi dell’Associazione dei Minghettiani, Matteo Orsi e Gabriele Sarti dell’Associazione del Gruppo Campanari Padre Stanislao Mattei.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

Le conferenze di Ozzano, Bando cultura 2017-2018

Ho conosciuto persone speciali, attraverso Facebook, che hanno arricchito la mia vita in un modo inaspettato e sorprendente a partire dagli associati di Bononia Docet per arrivare a tutti i followers del blog e della pagina fb Elisa Barbari . Un contatto diretto con i miei lettori

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Non credo riuscirò a restare sveglia fino a mezzanotte, sono narcolettica (narcolessia non rem) una malattia rara, poco conosciuta. Stasera, come tutte le sere, mi spegnerò come un lume al vento. Ho la memoria che lascia a desiderare e commetto -ahimè sovente- degli errori, anche nello scrivere. Ne approfitto per ringraziare quanti mi hanno fatto notare lapsus e refusi in forma privata, uno fra tutti Mauro Roversi Monaco, una gentilezza che ho apprezzato.

Grazie per i complimenti che ricevo ogni giorno su Facebook, non so se li merito ma spero di essere sempre all’altezza della stima che dimostrate con tanto calore. Grazie di essere stati presenti ed aver impreziosito questo 2017.

Vi auguro un 2018 brillante, luminoso e ricco di piacevoli sorprese! 

Elisa Barbari

Elisa Barbari | Bologna | © Copyright – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.

 

 

Leave A Comment