Elisa Barbari, candidata Consigliera Comunale nella Lista di Isabella Conti “Il Futuro Oggi”.

Il mio impegno è volto alla diffusione della cultura e valorizzazione del territorio

Un impegno che coltivo ogni giorno da anni: dalle conferenze divulgative sulla storia del nostro territorio alle visite guidate presso dimore storiche e  siti museali. Ho partecipato alla Festa Internazionale della Storia, organizzato attività laboratoriali per bambini, scrivo articoli di divulgazione per fare scoprire a più persone possibili le meraviglie che abbiamo intorno a noi.

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Investo moltissimo tempo ed energie per diffondere cultura perchè credo  che sia la risposta a moltissime domande. Attraverso la cultura conosciamo il mondo intorno a noi e noi stessi. Da quando presiedo l’associazione culturale Bononia Docet ho incontrato persone straordinarie, persone comuni, cittadini che hanno il desiderio di scoprire la nostra terra. Il nostro territorio è  ricco di tesori, di storia: dalla geologia alla fauna, dalla toponomastica alle storie di chi quelle strade le ha vissute.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Ovunque intorno a noi è cultura, basta solo proporre le giuste chiavi di lettura per coinvolgere tutti: dai grandi ai piccini. Dunque una cultura che accomuna, uno strumento di socializzazione e un’opportunità di crescita. Questo è quello che intendo per cultura, un obiettivo che perseguo da anni, ogni giorno con entusiasmo, grande passione e perseveranza. Un valore in cui credo e che vorrei poter trasmettere e coltivare nel mio comune, San Lazzaro.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

Il nostro programma prevede la realizzazione di un Cinema Teatro che sorgerà accanto l’attuale Mediateca. Sarà un Tempio della cultura, un luogo in cui la cittadinanza potrà incontrarsi e crescere insieme.