/, Goliardia/Operetta Goliardica: Bicozide

Operetta Goliardica: Bicozide

By | 2018-05-04T04:27:21+00:00 3 maggio 2018|Blog, Goliardia|0 Comments

Il 2 maggio 2018 presso “Scuderia FF Urban Coolab” di piazza Verdi è andato in scena “Bicozide, delitto all’ombra delle torri” la tradizionale Operetta Goliardica.

Tutta la Goliardia era là, nel luogo un tempo proprietà dei Signori di Bologna, i Bentivoglio. Lo stesso luogo che rappresentò il fulcro  del potere politico cittadino, è diventato scenario del  giallo tragicomico. Un susseguirsi di delitti ambientati in una cornice rigorosamente petroniana. Detective, donne di malaffare, spiriti sospetti e voci fuori campo ci hanno accompagnato  a sbrogliare l’intricata matassa della misteriosa catena delittuosa. Una rappresentazione da bersi tutta d’un fiato che non ha risparmiato colpi di scena e finale a sorpresa.

Divertente, frizzante, fantasiosa, che dire dell’Operetta Goliardica se non che rispecchia le nostre amate e allegre Feluche?

Bravi anzi bravissimi! Sul finale poi avete superato le aspettative con una conclusione che, per ovvi motivi, non consente repliche. Un unicum ineguagliabile!

Se prima avevate la mia attenzione, ora avete il mio rispetto” (Cit.)

La vostra Giornalista del Fittone

 

 

Photo credit Fabrizio Romagnoli

L’intero reportage lo trovate pubblicato qui

Elisa Barbari | Bologna | © Copyright – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.

Leave A Comment