///XLVI- XLVII dal tramonto all’alba

XLVI- XLVII dal tramonto all’alba

By | 2018-06-26T18:40:34+00:00 26 giugno 2018|Attualità, Blog|0 Comments

Correva l’anno 2016 quando scrissi un articolo sul Fittone, il paracarro bolognese tanto caro alla Goliardia. Da quel giorno decisi di approfondire l’argomento e così, quasi per caso, conobbi il Gran Maestro Ivan Fraioli, colui che ha visto in me probabilmente una risorsa ancor prima di pensare di esserlo io stessa. Colui che mi ha insignita del Fittone che porto al collo con orgoglio nominandomi Commendatore Honoris Causa del Sacro e Venerabile Ordine.

Entrata a far parte di questo mondo misterioso e affascinante, sono stata accolta fraternamente da tutte le Feluche e tutte quelle che ho conosciuto hanno in qualche modo arricchito il mio percorso.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone in piedi

Ma la Goliardia segue regole precise. La carica del Magnus non ha durata illimitata e così è giunto l’epilogo della XLVI Magistratura. Il 20 Giugno 2018 presso il Fittone di via Zamboni si è tenuta la cerimonia di abdicazione. Due anni intensi e proficui per la Goliardia di Bologna sotto la sapiente guida del Magnus Magister XLVI sono tramontati con l’abdicazione su Leonardo Di Felice, già Barone Vicario dell’Ordine.

L'immagine può contenere: 6 persone, folla

 

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto

La serata, ricca di emozioni ha visto il naturale rinnovamento delle cariche dell’Ordine Sovrano.

Il nuovo Gran Maestro, nomato Draquila JayGatsby IIValentino, ha nominato i suoi Baroni: il Maestro delle Cerimonie Roberto Zorba, il Riformatore di Giustizia Mauro Lettieri e il Consigliere Alessandro D’Eramo.

I nuovi membri del Sacro e Venerabile Ordine del Fittone ereditano una situazione promettente e in pieno fervore: la Goliardia negli ultimi anni ha tagliato importanti traguardi. Numericamente più rappresentata, gode di maggiore visibilità, prestigio e considerazione sia da parte delle Istituzioni che della cittadinanza. La sfida per il nuovo insediamento sarà riuscire a mantenere la solidità e sviluppare nuove evoluzioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, barba

Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

La Giornalista del Fittone

Elisa Barbari

 

Elisa Barbari | Blog Bologna | © 2018 – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione

Leave A Comment